Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Burocrazia e Legge > Tasse - Bolli - Codice della strada - Contravvenzioni - Omologazioni
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-2009, 18.10.31   #11
capsdj
The Audi A3 Transformer

L'avatar di capsdj

Provincia: Macerata
Auto: A3 8P S3 style 2010
Invia un messaggio via MSN a capsdj
OT.
Ora mi spiego come mai gli svizzeri svolazzano sulle nostre strade...
Fine OT.
capsdj non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2009, 14.44.21   #12
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Anch'io so per esperienza che le multe italiane non arrivano in CH, ma il contrario non sono siucuro, il ns. utente di Milano dice di sì

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2009, 23.13.00   #13
audiA3spb

Provincia: Cuneo
Auto: audi a3 sportback
se non ti hanno fermato,scusa ma perchè devi pagare !!!,non eri in Italia!!!!,Guarda che succede nulla...io la strapperei,,e me ne fregerei,,!!oppure tienila per ricordo,ripeto non succede nulla se non la paghi ,se la paghi sprechi soldi che potresti usare per altro!!!
audiA3spb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2009, 10.19.52   #14
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Citazione:
Originalmente inviato da audiA3spb Visualizza messaggio
se non ti hanno fermato,scusa ma perchè devi pagare !!!,non eri in Italia!!!!,Guarda che succede nulla...io la strapperei,,e me ne fregerei,,!!oppure tienila per ricordo,ripeto non succede nulla se non la paghi ,se la paghi sprechi soldi che potresti usare per altro!!!
Sulla base di quali conoscenze affermi ciò?
Luoghi comuni, discorsi da bar, magari sentiti da amici, esperienza diretta oppure riferimenti normativi?
Sarebbe utile capirlo, visto che da come lo dici sembra essere una legge assoluta, piuttosto che un tuo parere personale.

[IMG][/IMG]

gianluca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2009, 12.45.27   #15
A3GASGAS

L'avatar di A3GASGAS

Provincia: Venezia
Auto: AUDI A3 SPORTBACK 2.0 TDI 170CV Stronic
Credo proprio che se ti viene recapitata una multa ti conviene proprio pagarla,perchè a quel punto vuol dire che il governo italiano ha gi* collaborato per dargli i tuoi dati,quindi sei gi* ben identificato....
se invece non ti arriva niente vuol dire che per questa volta l'hai scampata.
Intanto se non ti va di stare qualche mese ad attendere col pensiero che arrivi la multa prova ad informarti dai carabbinieri se c'è questa collaborazione tra i governi in questione.
Vecchio 30-08-2009, 08.16.46   #16
Lastche

L'avatar di Lastche

Provincia: Como
Auto: A3 2.0 TDi
Citazione:
Originalmente inviato da audiA3spb Visualizza messaggio
i verbali non li pagano mica solo i residenti di una nazione se glie li fanno nella propria...se ti arriva più che strapparla pagala...ho visto lievitare multe (per fortuna non mie) in modo assurdo per non averle pagate entro il termine. o almeno come detto da A3GASGAS informati bene da qualche organo competente prima di pagarla...
dalla mia posso solo dirti che abitando a como ho sentito spessissimo dire "vai piano in svizzera e stai attento che lì son cattivissimi per chi non rispetta le regole in macchina" però non sò se quelle non notificate sul posto poi arrivano...oggi pomeriggio cerco di informarmi come si deve. se sò qualcosa di attendibile e preciso ti dico
Vecchio 12-09-2009, 01.30.45   #17
bresciano

Provincia: Brescia
Auto: AUDI
Invia un messaggio via Yahoo a bresciano
Ciao ragazzi, io sono stato fermato da polizia stradale per velocita con targa rumena con patente italiano e ho preso la multa, e ho pagato subito contanti. Mi hanno detto che non sono messi de acordo ancora la comunita europea per le multe. Alora, secondo me le multe non arivanno in italia da oltre paese mai. (scuzate-mi come scrivo, grazie)
bresciano non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2009, 01.52.56   #18
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Provincia: Udine
Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Nel tuo caso hai dovuto pagare immediatamente perchè il veicolo era estero, indipendentemente che sia CE o meno, succede anche agli italiani all'estero. Però non è vero che le contravvenzioni non arrivano all'estero, forse in Romania hanno difficoltà a reperire il vero proprietario, ma vengono fatte le ricerche.

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione