Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Burocrazia e Legge > Tasse - Bolli - Codice della strada - Contravvenzioni - Omologazioni
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-02-2008, 01.29.11   #11
IGU@N@ ®

L'avatar di IGU@N@ ®

Provincia: Udine
Auto: A4 B7 quattro BRD >> 80 B2 quattro DZ
Citazione:
Originalmente inviato da marinellimichele Visualizza messaggio
certo IGU@N@ parliamone,era solo per specificare che le cose non vanno come da regolamento ed in questo modo ti costringono a fare ricorsi su ricorsi che poi non sempre si vincono.poi cambiano il regolamento tanto spesso che non fai in tempo a prepararti sul da farsi
la moglie di mio fratello è avvocato quindi immagina....

IGU@N@ ® non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 04.41.55   #12
WebMaster
WebMaster

Provincia: Vicenza
Auto: S1
Cause e ricorsi a gratis!!
WebMaster non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 09.32.57   #13
marinellimichele

Provincia: Belluno
Auto: Audi A4 B6 1.9 TDI 130cv
Citazione:
Originalmente inviato da IGU@N@ Visualizza messaggio
la moglie di mio fratello è avvocato quindi immagina....
certamente hai la strada aperta.vengo al mare a lignano e da latisana ti fai una cultura di velox
marinellimichele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 10.59.42   #14
IGU@N@ ®

L'avatar di IGU@N@ ®

Citazione:
Originalmente inviato da Nik Visualizza messaggio
Cause e ricorsi a gratis!!
spero...

Citazione:
Originalmente inviato da marinellimichele Visualizza messaggio
certamente hai la strada aperta.vengo al mare a lignano e da latisana ti fai una cultura di velox

conoscenze ne ho ma anke loro cercano tutte le modalit* per piazzare maggiori sanzioni a tutti....

Ultima modifica di IGU@N@ ® : 05-02-2008 alle ore 11.00.48. Motivo: Automerged Doublepost
Vecchio 14-05-2008, 03.03.09   #15
gianluca 01

L'avatar di gianluca 01

Invia un messaggio via MSN a gianluca 01
intorno a me li conosco credo tutti e vado in automatico a decellerazioni brusche con tanto di carbonio della mie pastiglie incendiate che fioccano a spreco se ho fretta senza nemmeno piu' farci caso .... con cio' ogni tanto mi arrivano ugualmente e inaspettatamente da posti che nemmeno mi ero accorto...
cmq il problema e' che ad esempio :
sono andato di recente a roma e vi assicuro che tra alessandria e roma non so se ho contato piu' i km che ho fatto o i tutor e velox!! la maggior parte non segnalati e cosa ancora piu' grave certi messi a trabocchetto
tipo il peggiore che ricordo, strada libera limite 130, limite 80km un velox, fine limite, cartelli lavori in corso e limite che in scende veloce 90-60 e 30km e dico 30!! di nuovo velox !! distanza tra un velox e l'altro non segnalati poche centinaia di metri!!!!!
io di certo non sono un santo a limiti, ma anche un santo, la persona piu' perfetta che ci sia attentissima a non infrangere mai le regole, ci cadrebbe dentro a una cosa del genere
ok ho capito che volendo se arrivano ci si mette avvocati si fanno ricorsi ecc...
ma io con la patente come tanti ci lavoro e x di piu' ho poco tempo in generale quindi xe' mi devono obbligare a queste menate?!?!!
anni fa se prendevi una multa x velocita' voleva dire che ti eri fatto un centro citta' a 200 km/h e probabilmente di giorno( li facevano bene) ma ora se lo prendi non sei piu' il delinquente della situazione sei solamente uno che passava di li....
questa non e' prevenzione x gli incidenti ma e' solamente un modo x arricchire lo stato, non gli bastano le tasse , il bollo auto e il caro benzina???!!! sono furioso!!!

scusate lo sfogo e il mio pensiero ma mi sembrava giusto dividerlo con voi e avvertirvi di cio' che ho notato
gianluca 01 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 11.05.27   #16
IGU@N@ ®

L'avatar di IGU@N@ ®

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca 01 Visualizza messaggio
intorno a me li conosco credo tutti e vado in automatico a decellerazioni brusche con tanto di carbonio della mie pastiglie incendiate che fioccano a spreco se ho fretta senza nemmeno piu' farci caso .... con cio' ogni tanto mi arrivano ugualmente e inaspettatamente da posti che nemmeno mi ero accorto...
sono andato di recente a roma e vi assicuro che tra alessandria e roma non so se ho contato piu' i km che ho fatto o i tutor e velox!! la maggior parte non segnalati e cosa ancora piu' grave certi messi a trabocchetto
tipo il peggiore che ricordo, strada libera limite 130, limite 80km un velox, fine limite, cartelli lavori in corso e limite che in scende veloce 90-60 e 30km e dico 30!! di nuovo velox !! distanza tra un velox e l'altro non segnalati poche centinaia di metri!!!!!

questa non e' prevenzione x gli incidenti ma e' solamente un modo x arricchire lo stato, non gli bastano le tasse , il bollo auto e il caro benzina???!!! sono furioso!!!

scusate lo sfogo e il mio pensiero ma mi sembrava giusto dividerlo con voi e avvertirvi di cio' che ho notato
stessa cosa per me...
al ritorno da ROMA ho notato vari autovelox fissi ma il peggiore ke ho individuato era posto all'uscita di una galleria quindi praticamente coperto dalla possibilit* di identificazione da parte dell'automobilista...
per fortuna ke ho montato il cruise altrimenti me la sarei presa...
ho notato ke con il tiramolla sulla lunga distanza conviene di gran lunga il cruise ed oltre a far risparmiare gasolio o ssp ma motivo in + ora serve come antidoto per i AUTOVELOX e LASERVELOX....

Vecchio 14-05-2008, 19.40.23   #17
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Provincia: Brindisi
Auto: S2 Avant - 911 Cabrio
Concordo con Iguana.
Oramai bisogna viaggiare con il cruise e basta.
Dobbiamo levarci dalla mente le pestazioni velocistiche alle quali eravamo abituati una volta.
Se non altro, con quello che costa il carburante, riusciamo anche a risparmiare un pò di denaro.

Giusto per avere un'idea dei vantaggi della maggiore velocit*, vi sottopongo il seguente prospetto.
Supponiamo di prendere come riferimento due velocit* autostradali: 137 km/h e 177 km/h, ovvero il limite massimo consentito in autostrada ed il valore minimo per il quale si incorre nel ritiro della patente.
Supponiamo poi di percorrere 100 km.

In queste condizioni, ci vorranno 43 minuti e 48 secondi nel primo caso ed esattamente 10 minuti in meno procedendo a 177 km.

A fronte di un vantaggio di 10 minuti, pertanto, si corre il rischio di pagare una multa salatissima e di vedersi ritirare la patente.
In fondo 10 minuti si perdono facendo rifornimento in autostrada .. quindi con un pò di attenzione si potrebbero fare gli stessi tempi.

In aggiunta, si consideri anche il risparmio di carburante: diciamo che, teoricamente, da un valore di velocit* all'altro si passa da 15 km/litro a 10 km/litro con un moderno turbodiesel tipo il 2000 TDI Audi.

Questo vuol dire spendere 5 litri di galosio in più, ovvero 7 euro, ogni 100 km.

Insomma, il gioco vale la candela?

E badate bene che non ho volutamente inserito il discorso sicurezza, in quanto su questo potremmo aprire un topic a parte che includa il nesso, se esistente, tra velocit* e sinistrosit*, richiamando anche gli altri fattori che influenzano gli incidenti sradali.
gianluca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 19.48.32   #18
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Attenzione alle brsche decelerazioni che possono spesso essere causa di altri tipi di problemi alle spalle.

Concordo con il fatto che oramai ci sono dei veri e propri agguati, ma questi riguardano per lo più le infrastrutture cosiddette secondarie, ovvero le statali e le provinciali, dove talvolta vengono messi dei limiti davvero anacronistici che, magari, sono avanzati da precedenti lavori sulla sede stradale.

Purtroppo i comuni fanno cassa, e questo è un dato certo, e per loro questa oramai è diventata una voce fondamentale in bilancio.
E, proprio per questo motivo, si tutelano bene dal fare errori .. ovvero tarano gli strumenti, si mettono nelle zone dove la misurazione è consentita, etc.

Quindi, piuttosto che sperare in un ricorso, che se va male comporta un aggravio di spese, bisogna stare sempre con gli occhi aperti e cercare quanto meno di evitare le vere e proprie trappole.

se poi si ha l'abitudine di guidare a velocità sempre e comunque fuori codice, allora c'è poco da fare.

Si può solo sperare nella segnalazione con lampeggio degli altri conducenti in direzione opposta, ma io personalmente sono in parte contrario a questa abitudine tipicamente italiana.

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca 01 Visualizza messaggio
io di certo non sono un santo a limiti, ma anche un santo, la persona piu' perfetta che ci sia attentissima a non infrangere mai le regole, ci cadrebbe dentro a una cosa del genere
ok ho capito che volendo se arrivano ci si mette avvocati si fanno ricorsi ecc...
ma io con la patente come tanti ci lavoro e x di piu' ho poco tempo in generale quindi xe' mi devono obbligare a queste menate?!?!!
anni fa se prendevi una multa x velocita' voleva dire che ti eri fatto un centro citta' a 200 km/h e probabilmente di giorno( li facevano bene) ma ora se lo prendi non sei piu' il delinquente della situazione sei solamente uno che passava di li....

Vecchio 14-05-2008, 20.32.23   #19
giancas

L'avatar di giancas

Provincia: Torino
Auto: Audi A2 1.2 TDI 3l
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca Visualizza messaggio
Concordo con Iguana.
Oramai bisogna viaggiare con il cruise e basta.
Dobbiamo levarci dalla mente le pestazioni velocistiche alle quali eravamo abituati una volta.
Se non altro, con quello che costa il carburante, riusciamo anche a risparmiare un pò di denaro.

Giusto per avere un'idea dei vantaggi della maggiore velocit*, vi sottopongo il seguente prospetto.
Supponiamo di prendere come riferimento due velocit* autostradali: 137 km/h e 177 km/h, ovvero il limite massimo consentito in autostrada ed il valore minimo per il quale si incorre nel ritiro della patente.
Supponiamo poi di percorrere 100 km.

In queste condizioni, ci vorranno 43 minuti e 48 secondi nel primo caso ed esattamente 10 minuti in meno procedendo a 177 km.

A fronte di un vantaggio di 10 minuti, pertanto, si corre il rischio di pagare una multa salatissima e di vedersi ritirare la patente.
In fondo 10 minuti si perdono facendo rifornimento in autostrada .. quindi con un pò di attenzione si potrebbero fare gli stessi tempi.

In aggiunta, si consideri anche il risparmio di carburante: diciamo che, teoricamente, da un valore di velocit* all'altro si passa da 15 km/litro a 10 km/litro con un moderno turbodiesel tipo il 2000 TDI Audi.

Questo vuol dire spendere 5 litri di galosio in più, ovvero 7 euro, ogni 100 km.

Insomma, il gioco vale la candela?

E badate bene che non ho volutamente inserito il discorso sicurezza, in quanto su questo potremmo aprire un topic a parte che includa il nesso, se esistente, tra velocit* e sinistrosit*, richiamando anche gli altri fattori che influenzano gli incidenti sradali.
Quoto tutto!!!
Però mi sa che a quasi 180km/h non li fai i 10km/litro...
Il risparmio quindi è ancora maggiore

Audi A2 1.2TDI 3L
Doc,ci vuole più rincorsa non c'è strada sufficiente per arrivare a 88 miglia...
strade??... dove andiamo noi non ci servono...strade...
giancas non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 20.38.43   #20
gianluca
Super Moderator

L'avatar di gianluca

Citazione:
Originalmente inviato da giancas Visualizza messaggio
Quoto tutto!!!
Però mi sa che a quasi 180km/h non li fai i 10km/litro...
Il risparmio quindi è ancora maggiore
Bè diciamo che, mediamente, c'è un salto di 5 km/litro tra una velocit* e l'altra, a parit* di motore.. o forse anche qualcosa in più, in effetti.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione