Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A4 - S4 - RS4
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-2017, 12.55.08   #1
cavedano

Provincia: Stato Estero
Auto: A4 B7 3.0TDI quattro
sempre soldi...

BUONGIORNOOOO amici e fratelli!
il signore sia con voi!
SOno tornato ieri sera da Milano dopo aver speso altri soldoni nella mia A4....ricapitoliamo.
L'anno scorso mi son regalato un set di gomme nuove estive (circa 600 euro) e non contento pure le invernali (altri 500 circa).
Quest'anno mica potevo non spendere soldi nella mia audi modello Baracca.....ahaha e allora via alle danze. Causa morte violenta di tutti gli alllarmi (luci accese cinture et et et) ho lasciato una lampadina accesa e ovviamente mi sono fottuo la batteria. tre tentativi, alla fine batteria nuova (130 CHF qui in Svizzera). Non contento, decido di fare le pastiglie nuove (anteriori....piu spazzole tergicristallo e montaggio...totale circa 250/30 euro a Milano).
Allarmato dal rumore che sento intorno ai 100 km/h e dai messaggi letti qui sul fourm, faccio vedere l'auto sabato e mi dicono che ci sono 2 dico 2 cuscinetti da rifare. ok dico, facciamoli, voglio poter conversare quando guido e non dover urlare per copire il rumore di fondo.
Sfortunatamente il meccanico impiega 6 ore per smontare tutto il posteriore cause incrostamenti assurdi dovuti al sale delle strade!
cavedano non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2017, 15.00.57   #2
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
E la miseria. La prossima volta un viaggetto a Lourdes
Vecchio 13-09-2017, 17.11.17   #3
cavedano

Scusate mi son dovuto interrompere.....
niente facevo considerazioni tra me e me...su quanto stia spendendo negli ultimi anni pe ril mio carrozzone....certo, come prestazioni non discuto, il motore lo trovo una bomba e mi da tanta gioia , ma su due cose io giodico la mia A4 un po da rivederE: consumi e rumorosita'.
ragazzi, sembra un trattore, vibra, sbuffa, urla, insomma un auto che sembra un landini. quando salgo sulle altre mi sembrano una bomba....solo nel weekend son saluto sul discovery 3000 del mio amico (300000 km) e sembra super silenziosoe e zero vibrazioni , l' X5 del mio amico (pure il suo 3000 quindi comparabile) piu o meno vecchio come la mia audi, anche quello molto ma molto piu silenzioso e zerissimo vibrazioni.......

Tanto vi dovevo, se non vi annioavo un po, non sapevo con chi lamentarmi.
Prendetemi per una bionda isterica ahahahahaha
ciaooo
Vecchio 13-09-2017, 21.03.04   #4
gian8p

Provincia: Piacenza
Auto: audi A3 8p
donne e motori... gioe e dolori!!!
sono sempre soldi spesi bene!!!

(per le incrostazioni-corrosione del sottoscocca, esistono dei trattamenti protettivi, da ripetere ogni anno: viene spruzzata una resina o cera, non lo so descrivere di preciso, su tutte le parti sotto la macchina. in questo modo, il sale o fango, ecc, non riescono ad attaccarsi, e si riduce un po' la corrosione sui vari pezzi meccanici, la' sotto.
Valuta tu se vale la pena fare quel trattamento protettivo, in base al clima della tua zona/quanto viaggi in montagna, ecc. => ovviamente, sono altri soldi che se ne vanno...)
gian8p non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2017, 09.47.31   #5
cavedano

Ciaoooooo
ma il problema è che la macchina è gia super incrostata sotto, e me lo han detot ben due meccnaici diversi, e entrambi dicono che il trattamento va fatto prima che si arrugginisca tutto e ora serve a poco
Vecchio 14-09-2017, 10.01.38   #6
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Comunque, stringi stringi, i guasti che eccedono la normale manutenzione e/o ricambi soggetti a usura/consumo, sono stati i cuscinetti e la mancanza delle spie d'allarme.

Per i cuscinetti, può darsi che la colpa della loro usura precoce sia individuabile nella condizione delle strade che percorri. Quella delle spie mi lascia più basito.

Però, in entrambi i casi, non vedo un numero così elevato di segnalazioni o lamentele da forum, tale da farne un problemone.

Può succedere e ti è successo.

Per la rumorosità non saprei. Io ho una B6, quasi identica alla tua B7. Sono salito su altre macchine, come te, ma non ho notato tutta questa differenza.

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione