Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Tecnica e Modifiche > Sistemi di Trasmissione ed Elettronica Attiva
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-04-2013, 12.12.41   #71
Marco M.

Provincia: Parma
Auto: Audi A4 Avant 143cv
Ciao ragazzi. Sono in possesso di un Audi A4 avant 2009 con cambio multitronic, oggi sto facendo fare il tagliando tra cui il cambio olio cambio. La macchina ha 125.000km circa. Direi una bella spesa ogni 60.000km che di deve affrontare. Stasera vi dico le voci in fattura.
Marco M. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2013, 22.34.29   #72
Marco M.

Provincia: Parma
Auto: Audi A4 Avant 143cv
Ok ragazzi ... Per altri 60.000km sono a posto.
Marco M. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2013, 13.36.26   #73
natanbtg
Banned

Provincia: Roma
Auto: Audi A4 Berlina Sportpacket
Su consiglio del moderatore.... dalla lettura di queste 8 pagine di post sono giunto alla conclusione che ho un cambio a 8 rapporti(e non avevo dubbi) multitronic (audi A4 Berlina 2.0 Tdi 03/09 sline), visto che ho risolto anche il dubbio del cambio olio vorrei porre una domanda o meglio avere un consiglio.

Vorrei fare una modifica alla centralina niente di eccessivo sol per avere un pò più di cavalli e consumare di meno... la mia domanda...
leggendo i vari post che ho trovato mi sembra di aver capito che il cambio sarebbe a rischio, ho interpretato bene oppure è stato risolto il problema di prestazioni in rapporto al cambio con i modelli dal 2009 in poi?

consigliate o no modifiche di centraline (ovviamente fatte da esperti qualificati non è l'officina sotto casa)
grazie
natanbtg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2013, 13.44.28   #74
astorA4
Presidente Collegio Probiviri Moderatore

L'avatar di astorA4

Provincia: Potenza
Auto: Audi A4 B8 2.0 TDI 143 CV Advanced
Sconsigliamo tutto ció che va contro il Codice della Strada e il nostro regolamento.

Quindi no centraline e diavolerie varie se non per uso pista pena BAN permanente, ok?

Più cavalli e minor consumi? Leggenda metropolitana.

L'arma più potente sul Forum? La funzione "CERCA"!
astorA4 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2013, 23.09.25   #75
natanbtg
Banned

Provincia: Roma
Auto: Audi A4 Berlina Sportpacket
Ok mi arrendo, probabilmente ho sbagliato forum.... non ho nè il tempo ne la voglia di leggermi 2000 messaggi per avere dei semplici consigli, da un gruppo di persone che si eleggono ad esperti...
Domandare è lecito rispondere è cortesia....
essere bannato per aver detto modifica mi sembra eccessivo, non avevo capito che qui siete tutti rispettosi del codice della strada poco credibile ma apprezzabile...
uno che si compra una A4 2.7 oppure una S4 per rispettare il codice della strada dovrebbe scendere e spingere.... è come dire posseggo un tigre e la tengo in gabbia.
cmq non preoccuparti, mi banno da solo....
Grazie al direttivo dell'ospitalit* e grazie al bannatore che mi ha aperto gli occhi sulla sacralit* di questo forum...

Ciauz

aumento della potenza non vuol dire che consumi di più, perchè se ad un carretto attacchi 3 somari al posto di 2 alla fine del viaggio, saranno tutti meno stanchi e mangieranno di meno....
natanbtg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2013, 23.31.50   #76
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Ciao natanbang,

Non voglio entrare in merito al tuo seppuku perché se eri vicino al banning, ora te lo sei cercato e penso lo troverai, da parte di chi preposto

Comunque per gli aspetti tecnici mi dispiace che tu giudichi chi partecipa al forum un gruppo di persone che si eleggono ad esperti perché lo spirito delle varie discussioni è sempre improntato a cortesia, scambio informazioni, aiuto e partecipazione positiva, senza atteggiamenti da professore che spiega ai coxxxxni.

Ho scritto solo per confermarti quello che ti ha detto Astor perché io non sono esperto ma se si può ridurre i consumi aumentando la potenza senza problemi di erogazione, affidabilit* e rispetto dei vincoli legislativi fammi sapere come che questo è il Santo Graal dei progettisti per cui siamo a posto per tutta la vita.

Ciao.

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2013, 00.05.33   #77
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Ma figurati, fai pure, fatti pure aumentare la potenza, ma solo per ridurre i consumi, eccome no, e poi saremmo noi i conformisti cui non crede nessuno.

E mi raccomando vai da quello serio, preparato, che ha scartato tutte le domande di assunzione delle case automobilistiche, che non capiscono niente.
Figuriamoci che non sanno neanche che per consumare meno ci vuole più potenza.

Ciao Ciao.
Vecchio 26-07-2013, 07.51.59   #78
astorA4
Presidente Collegio Probiviri Moderatore

L'avatar di astorA4

Provincia: Potenza
Auto: Audi A4 B8 2.0 TDI 143 CV Advanced
Citazione:
Originalmente inviato da natanbtg Visualizza messaggio
Ok mi arrendo, probabilmente ho sbagliato forum.... non ho nè il tempo ne la voglia di leggermi 2000 messaggi per avere dei semplici consigli, da un gruppo di persone che si eleggono ad esperti...
Domandare è lecito rispondere è cortesia....
essere bannato per aver detto modifica mi sembra eccessivo, non avevo capito che qui siete tutti rispettosi del codice della strada poco credibile ma apprezzabile...
uno che si compra una A4 2.7 oppure una S4 per rispettare il codice della strada dovrebbe scendere e spingere.... è come dire posseggo un tigre e la tengo in gabbia.
cmq non preoccuparti, mi banno da solo....
Grazie al direttivo dell'ospitalit* e grazie al bannatore che mi ha aperto gli occhi sulla sacralit* di questo forum...

Ciauz

aumento della potenza non vuol dire che consumi di più, perchè se ad un carretto attacchi 3 somari al posto di 2 alla fine del viaggio, saranno tutti meno stanchi e mangieranno di meno....
Questo forum non è pubblico ma di propriet* del Club e dei suoi Soci.
Ti è stata offerta gratuitamente ospitalit*, ti è stato detto come funziona qui ma tu col tuo turbonaftone non sopporti che non si faccia come vuoi tu.

Pensa un po': non hai tempo e voglia di leggere, allora possiedi gi* la conoscenza, non hai bisogno di chiedere!
Non ci mancherai, va' a scrivere sui forum di chi è convinto che aumentando cavalli consumi meno e che il tuo cambio non si romper*.

L'arma più potente sul Forum? La funzione "CERCA"!

Ultima modifica di astorA4 : 26-07-2013 alle ore 07.55.42.
astorA4 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2013, 16.22.12   #79
veneto rs2
Presidente AudiSportClub

L'avatar di veneto rs2

Provincia: Vicenza
Auto: Audi Porsche RS2
Citazione:
Originalmente inviato da natanbtg Visualizza messaggio
Ok mi arrendo, probabilmente ho sbagliato forum.... non ho nè il tempo ne la voglia di leggermi 2000 messaggi per avere dei semplici consigli

A guardare le letture del nostro utente capisco che non abbia nè tempo nè voglia.....
dal 2010 al 2013.........

La storia dei tre somari al posto di due mi piace un sacco devo ricordarmela!
Mi ha fatto scompisciare dal ridere grazie!
E pensare che c'è gente che si spacca la schiena sui libri, invece che optare per questa "scienza" "esatta" e a buon mercato...... SOMARI!

Altra cosa chi è bannato.... è bannato punto.
Inutile scrivere mail per avere i dati cancellati...

Stefano

le gomme devono essere piu' che ottime, il motore pronto, lo sguardo attento e il passeggero...... A CASA!!!
copyright by DavideUD
Understeer = you hit the wall with the front of the car
Oversteer = you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower = how fast you hit the wall
Torque = how far you take the wall with you
veneto rs2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2013, 17.17.48   #80
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Ciao Stefano,

altre note collaterali OT alla materia:
- un mio amico, via via, prova a progettare la bici con una dinamo sulla ruota davanti che alimenta un motore elettrico sulla ruota dietro; "così non si pedala"..... (ciao Roberto, hai delle mani d'oro! serri a coppia e tieni puliti gli organi motore come nessuno).
- il terzo somaro mi ricordo quello che in Toscana era il trapelo dei barrocciai per cui all'inizio delle salite c'era una trattoria con scritto <Si mangia, si beve, si mette trapeli> con ovvii doppi sensi. Ci dovrebbe essere stato qualcosa del genere in tutte le regioni ma non so se il nome è comune.

Saluti a tutti e scusate la divagazione

Roberto

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione