Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Manutenzione > Tagliandi-Manutenzione, riparazioni e spese
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-2011, 15.04.51   #31
Caino81

L'avatar di Caino81

Provincia: Roma
Auto: a4 avant
E per il 2.0 tdi 143 cv della B8 (common rail) che tipo di additivo consigliate???
Caino81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2011, 15.31.06   #32
Messere

L'avatar di Messere

Provincia: Stato Estero
Auto: S4 - 4.2 V8 (b7) Quattro Avant...What else?!
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da micolo Visualizza messaggio
invece di creare tutto questo sistema di tubi è possibile mettere direttamente tutto l'additivo nel filtro gasolio o si creano danni?
Anzi, mi risulta una pratica comune dei meccanici

Messere non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2013, 18.07.29   #33
testin83

L'avatar di testin83

Provincia: Potenza
Auto: Audi A4 MY2008
io ho usato più di una volta quello della wurt, che si poteva versare direttamente nel filtro della mia vecchia alfa, ma adesso con questa non si può più.
Ricordo però che dopo qualche secondo dall'accensione si sentiva cambiare nettamente il suono del motore...
testin83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2013, 18.44.03   #34
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Salve a tutti,
Prima di usare additivi su motori diesel common rail raccomando di leggere un ottimo post di Elio che spiega come per rispettare le normative le pressioni di iniezione crescano sempre di più.
Più siamo alti di pressione, più pompe e iniettori sono delicati.....
Quindi: no alle stregoneria dei vecchi "esperti" che hanno fatto cose ganzissime sui diesel Euro 1 e 2 a 900 bar.

Temo che sui diesel non si possano più usare nemmeno i pulitori di marca, se non dichiaratamente autorizzati o sponsorizzati presso il Service Audi che li ha testati sui propri motori.

Sui benzina penso che i prodotti da banco abbiano ormai la stessa funzione che avrebbe dare a un bimbo sano una compressa di aspirina e una di vitamina C.

Io userò gli additivi solo quando il motore andr* male, mentre per prevenzione un pieno ogni tanto di carburante extra (bluediesel o benzina tipo v-power) basta o, almeno, non fa danni.

Saluti

Cercatrova!

Ultima modifica di dalcro : 24-10-2013 alle ore 20.34.27. Motivo: messo "bluediesel" era erroneamente "biodiesel"
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2013, 20.20.05   #35
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Provincia: Pavia
Auto: Audi A6 2.7 avant 4f Romano doc
Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Prima di usare additivi su motori diesel common rail raccomando di leggere un ottimo post di Elio che spiega come per rispettare le normative le pressioni di iniezione crescano sempre di più.
Più siamo alti di pressione, più pompe e iniettori sono delicati.....
Quindi: no alle stregoneria dei vecchi "esperti" che hanno fatto cose ganzissime sui diesel Euro 1 e 2 a 900 bar.

Temo che sui diesel non si possano più usare nemmeno i pulitori di marca, se non dichiaratamente autorizzati o sponsorizzati presso il Service Audi che li ha testati sui propri motori.

Sui benzina penso che i prodotti da banco abbiano ormai la stessa funzione che avrebbe dare a un bimbo sano una compressa di aspirina e una di vitamina C.

Io userò gli additivi solo quando il motore andr* male, mentre per prevenzione un pieno ogni tanto di carburante extra (biodiesel o benzina tipo v-power) basta o, almeno, non fa danni.

Saluti
Ciao Roberto, quoto il 99% di quello che dici, ma quello evidenziato è da fuggire peggio della peste.
Per il resto del discorso, vedo che ci sono ancora persone che si lasciano abbindolare da chi spaccia un po di kerosene come il plus ultra dei circuiti di alimentazione dei motori diesel.
Vecchio 24-10-2013, 20.33.38   #36
dalcro
Moderator

Scusate tutti,
Grazie Stefano volevo dire Blue diesel ma il tablet l'ha corretto (ora sono al desktop).

grazie, grazie, grazie

ciao
p.s. Mi permetto di editare l'errore comunque l'osservazione è correttissima

Cercatrova!

Ultima modifica di dalcro : 18-03-2015 alle ore 20.46.07.
Vecchio 24-10-2013, 20.40.49   #37
Ascolta 1973
Audi Sport Club Member

L'avatar di Ascolta 1973

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 3.0 tdi quattro Tip
Citazione:
Scusate tutti,
Grazie Stefano volevo dire Blue diesel ma il tablet l'ha corretto (ora sono al descktop).

grazie, grazie, grazie

ciao
Io da naftaro traggo molti più benefici dal V-diesel, il blue diesel non mi ha dato sensazioni positive.
unico neo.... il V-diesel costa al litro come Chanel N°5....
Vecchio 24-10-2013, 20.44.46   #38
dalcro
Moderator

Citazione:
Originalmente inviato da Ascolta 1973 Visualizza messaggio
Io da naftaro traggo molti più benefici dal V-diesel, il blue diesel non mi ha dato sensazioni positive.
Al prossimo pieno provo!

P.S.: secondo te, su macchine a benzina che non rincorrono l'anticipo ma lavorano ad anticipo fisso per 95 RNO, serve mettere la 98 (o più) ottani?

ciao

Cercatrova!

Ultima modifica di dalcro : 24-10-2013 alle ore 20.46.48.
Vecchio 24-10-2013, 20.49.22   #39
Hitch
Audi Sport Club Member

L'avatar di Hitch

Provincia: Pavia
Auto: Audi A6 2.7 avant 4f Romano doc
Citazione:
Scusate tutti,
Grazie Stefano volevo dire Blue diesel ma il tablet l'ha corretto (ora sono al descktop).

grazie, grazie, grazie

ciao
Di nulla amico mio (ho pensato subito che ti avessero clonato l'account ) ma sti tablet so micidiali

---------- Post added at 19.49.22 ---------- Previous post was at 19.45.36 ----------

Citazione:
Al prossimo pieno provo!

ciao
Mi permetto di suggerirti il Tamoil. Da voci fidate sembra che abbia una % maggiore di cetano rispetto ad un normale diesel e che sia prossima ai iper diesel di varie marche (ma al costo di un normale diesel). Io posso confermare avendolo provato.
Vecchio 24-10-2013, 21.12.39   #40
scrat

L'avatar di scrat

Provincia: Chieti
Auto: audi a3 sportback 2.0 tdi quattro 140 cv motore CBA
Citazione:
Originalmente inviato da Ascolta 1973 Visualizza messaggio

quoto quanto detto da Ascolta 1973
anche io da naftaro (per le mie ultime tre auto), i gasoli speciali li ho provati tutti e devo dire che l'unico con cui ho trovato una differenza evidente, rispetto al diesel normale, è stato proprio quello con la V....
purtroppo ultimamente non posso più usarla, perchè l'unico distributore nella mia zona(di questo marchio, ovviamente ce ne sono diversi altri ), ha cambiato compagnia, così il più vicino ce l'ho a 70 km....
però, anche se non con gli stessi risultati, sono diversi pieni che faccio con quella speciale del cane....

---------- Post added at 20.12.39 ---------- Previous post was at 20.00.59 ----------

Citazione:
Originalmente inviato da Hitch Visualizza messaggio
Di nulla amico mio (ho pensato subito che ti avessero clonato l'account ) ma sti tablet so micidiali

---------- Post added at 19.49.22 ---------- Previous post was at 19.45.36 ----------

Mi permetto di suggerirti il Tamoil. Da voci fidate sembra che abbia una % maggiore di cetano rispetto ad un normale diesel e che sia prossima ai iper diesel di varie marche (ma al costo di un normale diesel). Io posso confermare avendolo provato.
pensavo di averli gi* provati tutti ma questo invece mi mancava.... appena riesco proverò, grazie Hitch

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione