Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Tecnica e Modifiche > Autoradio, Impianti HI/FI e multimediali, Navigatori satellitari, Impianti telefonici e antifurto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-2012, 20.14.53   #11
zioteo

L'avatar di zioteo

Provincia: Bergamo
Auto: audi a4 avant quattro 3.0 tdi
Purtroppo confermo che non ci sono altri servizi particolari per l'uso del SIM-access. Peró ho un problema; il modulo lavora in due modi: uno è che si associa al telefono disabilita l'antena del Cell. usa quella della macchina così dura di più la batteria. Altra possibilt* è di usarlo solo come Bluetooth. Purtroppo non si può se usare un modo o l'altro, ma solo durante l'associazione occorre dire al telefono di non usare la prima modalit* cioè quella di SIM-access.
Con iPhone e blackberry nessun problema, potevo bloccare il modo di associazione, ma adesso che la signora ha voluto il galaxy note con android ver. 2.3 non riesco a bloccare la prima funzione e avendo come gestore 3 e il modulo non lavora con le frequenze umts ma solo Gsm il telefono non v*.
Qualcuno ha gi* provato e ha trovato il modo di usare solo in modalit* bluetooth?
Si accettano suggerimenti.
Grazie e saluti
Vecchio 23-05-2012, 09.57.42   #12
benny59

L'avatar di benny59

Provincia: Roma
Auto: Audi A 4 Avant 2.0 TDI
Ciao Matteo e ancora grazie per l'"aiuto" che mi hai dato

Io uso un samsung galaxy ace che credo abbia più o meno le stesse funzionalit* del tuo ed anche io come te ho H3G.
A me funziona perfettamente. Appena ho un attimo faccio una serie di prove e ti informo sull' eventuale soluzione.
benny59 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2012, 17.57.08   #13
zioteo

L'avatar di zioteo

per spiegarmi meglio e indirizzare le prove che , grazie anticipatamente , pensi di fare: se cerco di associare il cellulare, all'inizio mi chiede di inserire il pin a 16 cifre che mi viene mostrato sullo schermo del sim-access, se lo inserisco mi si attiva il blocco della ricezione sul cellulare e il modulo cerca la rete 3g ma che non trova.
se provo disconnetto il modulo sim access allora si collega solo in bluetooth e funziona regolarmente, ma allo spegnimento e poi alla riaccensione tutto torna come prima per cui dovrei disconnettere e riagganciae il bluetooth.
con altri cell. mmi veniva data lapossibilit* di non accettare la connessione sim-access ma solo quella bluetooth ma con la padella (galaxy note) non me lo permette.
scusatemi per la lungaggine.......... grazie
Vecchio 24-05-2012, 10.30.14   #14
benny59

L'avatar di benny59

Auto: Audi A 4 Avant 2.0 TDI
Ciao Matte/ciao a tutti,
In questo momento sto collegato con il solo bluetooth e tutto funziona correttamente.
Per essere chiari Samsung galaxy ace H3G + modulo Audi, all' atto della ricerca del collegamento, il modulo ha trovato il cell chiedendomi le 4 cifre della password HFP (hand free profile) e non le 16 del SAP (sim access profile). Al momento della disconnessione, allontanandomi dall' auto per esempio, dopo 30 secondi il modulo (a motore spento) va in standby. Quando risalgo in auto avviando il motore il modulo cerca in automatica il cell riconnettendosi.
Direi che il problema è il tuo cell non il modulo...mi sembra come se dia priorit* al SAP, mi spiego meglio :
dovresti verificare, una volta in auto con il quadro acceso, se nel menu a tendina del cell "impostazioni->wireless e rete-> bluetooth" trovi in fondo alla lista il menù "dispositivi bluetooth/sim acces profile". Se si, tieni il dito premuto su questa ultima dicitura e ti comparir* un nuovo menu dal quale puoi scollegare il cell. in collegamento sap.
Più di questo non posso dirti ...anche piccole differenze di funzionalit* sui telefoni possono creare problemi ed io il tuo purtroppo non lo conosco.

edit 16,35:

le prove proseguono...al termine (se volete e se sono autorizzato a farlo) potrei fare un piccolo "tutorial"

Ultima modifica di benny59 : 24-05-2012 alle ore 16.40.10.
benny59 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2012, 17.20.13   #15
zioteo

L'avatar di zioteo

grazie delle tue prove, penso anche io che sia un problema del galaxy note con versione android 2.3.4
aspetto l'aggiornamento ad icecream (vers. 4.0.3) che dovrebbero rilasciare a breve e speriamo che sis sistemi.
con iphone 4s o blackberry mai nessun problemi il funzionamento è come hai descritto tu.
in attesa di altre notizie grazie ancora e ciao
Vecchio 17-07-2012, 18.35.43   #16
ROSSODAMA

Provincia: Chieti
Auto: Touareg V6 3000 tdi
salve a tutti , finalmente dopo tante ricerche sono arrivato nel forum dove sono sicuro si parli dello stesso apparecchio che ho io sulla mia touareg.
Questo benedetto adattatore che è stato postato in foto.
sapete dirmi con quali telefoni funziona??? il software chi lo aggiorna e quando serve aggiornarlo??
io non riesco in nessun modo a far leggere la rubrica dal cdb, con samsung galaxy, nokia c7, samsung u700, nokia c3, htc wildfire...... secondo voi cosa si può fare?
ROSSODAMA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2012, 09.03.17   #17
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
Citazione:
Originalmente inviato da ROSSODAMA Visualizza messaggio
salve a tutti , finalmente dopo tante ricerche sono arrivato nel forum dove sono sicuro si parli dello stesso apparecchio che ho io sulla mia touareg.
Questo benedetto adattatore che è stato postato in foto.
sapete dirmi con quali telefoni funziona??? il software chi lo aggiorna e quando serve aggiornarlo??
io non riesco in nessun modo a far leggere la rubrica dal cdb, con samsung galaxy, nokia c7, samsung u700, nokia c3, htc wildfire...... secondo voi cosa si può fare?
dovresti cortesemente sistemare la tua presentazione
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2012, 11.11.57   #18
ROSSODAMA

Provincia: Chieti
Auto: Touareg V6 3000 tdi
presentazione completata.....spero.
chiedo scusa ma non è cosi facile , io sono andato un po a naso e ho sbagliato.
spero comunque di aver rimediato e ringrazio Gorevolution per il consiglio.
ROSSODAMA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2017, 16.29.13   #19
Operatore911

Auto: Audi A2
Citazione:
Originalmente inviato da zioteo Visualizza messaggio
Il problema è trovare gli aggiornamenti.
Non ho visto nulla in rete. In effetti il manuale non dice nulla di particolare, non segnala funzioni particolari.
Invito gli utenti se sanno di qualche aggiornamenti di farlo sapere, anche se non mi sembra si possano ampliare le funzioni gi* attive.
SalutI
Scusa se mi accodo solo ora ... Ho letto MANUALE!!! Io ho un adattore rSap sulla A2 e funziona egregiamente ma ogni tanto si "prende" il telefono che diventa senza connessione telefonica e dati. Ora cerco il manuale per capire se è il telefono non compatibile rSap o vi è qualche menu nascosto per disattivare l'accesso alla SIM ... Grazie
Operatore911 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione