Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Audi Box > Guida & Gusta
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-03-2010, 12.52.06   #1
Messere

L'avatar di Messere

Provincia: Stato Estero
Auto: S4 - 4.2 V8 (b7) Quattro Avant...What else?!
Smile Principato di Monaco

Buongiorno a TUTTI

Mi chiamo Alberto.

Dopo aver ottenuto la benedizione del nostro Presidente, eccomi qui ad animare questa nuova sezione.

Come probabilmente molti di voi sanno già, il Principato di Monaco è un posto "particolare", a vocazione finanziaria e turistica "Haut de gamme", come dicono i francesi, per cui bisogna stare molto attenti dove si va a ristorarsi, onde evitare di subire un rapporto qualità/prezzo scadente. Infatti, moltissimi locali che aprono in quel di Montecarlo hanno una vocazione inanzittutto "speculativa", per cui la qualità del cibo e del servizio passano, ahimé, in secondo piano!

Con questa premessa, non voglio assolutamente spaventare o fare il "sapientone" ma solamente mettervi in guardia, in quanto credo che cio' sia ancor più importante per noi italiani, abituati, molto più di altri, alla buona cucina ed alla scelta particolarmente accurata delle materie prime.

Per quanto rigarda il Top (almeno secondo la guida Michelin) spero mi perdonerete se salto le ben "otto stelle" locali, che vi lascio scoprire sfogliando la guida rossa. State solo attenti ai prezzi, anche a mezzogiorno!

Di volta in volta, vi segnalero' l'apertura di nuovi locali ed eventuali aggiornamenti per cambiamenti da.......evitare!

Ad oggi, eccovi qui di seguito una mia selezione di locali dove vado regolarmente, mi trovo bene e che reputo avere un rapporto qualità/prezzo corretto, o perlomeno ragionevole per Montecarlo.

Per gli amanti della carne, vi consiglio il Beefbar. Il proprietario è anche importatore diretto di carne argentina, vi lascio quindi immaginare! Troverete sul sito la carta (pranzo e cena con relativi prezzi). Vantaggioso il menu a 39,00 €/persona comprendente antipasto, bistecca a scelta, un bicchiere di vino ed un dessert.

Ecco le coordinate:

42, quai Jean-Charles Rey
98000 Monte-Carlo, Principauté de Monaco
Tel. +377 97 77 09 29
http://www.beefbar.com/index.php?id=5850

Un altro indirizzo che vi raccomando, specialmente a chi ama la mozzarella freschissima, in varie declinazioni, e la pasta ( quella vera, non fatta e cotta da un francesone!) è il Mozza Restaurant (http://www.mozza.mc/index.php?id=mozza). Per iniziare, non potete assolutamente mancare la degustazione di mozzarelle (ottime!) magari accompagnate da qualche fetta di crudo di Parma, poi per il seguito...decidete voi!

Per gli amanti del sushi (freschissimo, potete fidarvi, ci vado tutte le settimane!) non si puo' mancare il Maya Bay Restaurant (http://www.mayabay.mc/), a l'interno vi è anche una parte con cucina Thai, da precisare quando si prenota (molto consigliato!). Da notare un rapporto qualità/prezzo interessante nonchè un servizio molto cortese ed attento.

Per ora è (quasi!) tutto. Se avete commenti, osservazioni e/o critiche per quanto ho scritto, vi leggero' e rispondero' con grande piacere

Ciao e a presto, bon appétit !!

Alberto.

Ultima modifica di Messere : 04-03-2010 alle ore 12.57.18.
Messere non è connesso   Rispondi citando

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata