Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > PentaCilindriche [quattro, RS2, S2]
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-04-2014, 08.53.13   #11
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Ciao Stefano e ciao a tutti.

Il mio olio, come la mia banca, è differente

Nel senso, è verde anche il mio, solo che ha il codice G004000M2.

Ricordo anch'io il post di Elio, solo che non ricordo se il tuo olio è specifico per RS2, oppure se il mio olio è l'evoluzione del tuo.

Comunque ecco la foto:

Vecchio 22-04-2014, 11.16.23   #12
Audi18
Audi Sport Club Member

L'avatar di Audi18

Provincia: Firenze
Auto: A4 B5 8D2 1.8T AEB 150cv
Citazione:
Originalmente inviato da Caino67 Visualizza messaggio
Ciao Stefano e ciao a tutti.

Il mio olio, come la mia banca, è differente

Nel senso, è verde anche il mio, solo che ha il codice G004000M2.

Ricordo anch'io il post di Elio, solo che non ricordo se il tuo olio è specifico per RS2, oppure se il mio olio è l'evoluzione del tuo.

Comunque ecco la foto:

Il tuo olio ha categorico differente ma è solo l'aggiornamento del codice scritto sulle vecchiette quindi va benissimo.Il codice stampigliato è stato sostituito da quello che hai tu.
Audi18 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2014, 19.35.00   #13
Ascolta 1973
Audi Sport Club Member

L'avatar di Ascolta 1973

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 3.0 tdi quattro Tip
Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
ciao Stefano, ciao a tutti,

senza entrare nel caso specifico, assolutamente si, pezzi nuovi se ne deve fare il meno possibile e, se guardi bene, quello che non genera specificit* estetiche o funzionali si cambia il meno possibile.
Vedrai che i serbatoi liquido idroguida o refrigeranti sono sempre gli stessi, così le maniglie della mia TT sono sulle Golf coeve e chiss* quanti ne riconosci te sulle tue macchine delle quali sei un intenditore!.
Esistono veri e propri comitati e regolamenti perchè nn si moltiplichino all'infinito componenti che aumenterebbero inutilmente le voci da gestire a livello di Acquisto, Programmazione, Magazzino e ,poi, ricambi.
Al contrario (ed è giusto) si spende per personalizzare i Model Year con fari, modanature ed altri componenti che con spesa relativamente modesta caratterizzano e personalizzano il modello.

Un esempio negativo del fenomeno differenziazione eccessiva è, secondo me, l'eccessiva e complessa situazione olio motore che nel gruppo VW è molto più complessa che altrove.
Non che altri marchi abbiamo un olio solo, ma pochi di più.
Tiro ad indovinare e suppongo che abbiano avuto dei problemi con iniettori pompa e bronzine che in un primo momento hanno gestito con olii speciali per tamponare. mi pare che ora tutto stia rientrando e con un olio solo stanno facendo tutto, diesel e benzina, LL ecc.

ciao

r
quoto, anche il tirare a indovinare che tanto campato in aria non è
Vecchio 25-06-2014, 14.10.08   #14
dig93

Provincia: Lucca
Auto: Audi coupè
mi scuso per la lunga assenza, ma fra esami di maturit* e cercasi occupazione con i suddetti problemi sono rimasto fermo con i lavori della mia coupè per un bel pò, comunque il servo della mia coupè che fischiava a più non posso, in quanto, nei vari anni i rabbocchi all'idroguida sono stati fatti in modo variopinto(in tutti i sensi!!) con relativi indurimenti sterzo, è stato risolto da me proprio ieri, semplicemente , lavando vaschetta, filtrino e circuito completo con olio nuovo, e soprattutto... g002000, ovvero quello raccomandato dalla casa, notando che l'olio vecchio purtroppo ha provocato una lieve smerigliatura delle componenti. costo olio verde dedito 13euro/lt....costo componenti servo.....non parliamone!
dig93 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2014, 17.36.45   #15
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Citazione:
Originalmente inviato da dig93 Visualizza messaggio
mi scuso per la lunga assenza, ma fra esami di maturit* e cercasi occupazione con i suddetti problemi sono rimasto fermo con i lavori della mia coupè per un bel pò, comunque il servo della mia coupè che fischiava a più non posso, in quanto, nei vari anni i rabbocchi all'idroguida sono stati fatti in modo variopinto(in tutti i sensi!!) con relativi indurimenti sterzo, è stato risolto da me proprio ieri, semplicemente , lavando vaschetta, filtrino e circuito completo con olio nuovo, e soprattutto... g002000, ovvero quello raccomandato dalla casa, notando che l'olio vecchio purtroppo ha provocato una lieve smerigliatura delle componenti. costo olio verde dedito 13euro/lt....costo componenti servo.....non parliamone!

Beh, se non hai cambiato pompa o scatola sterzo, magari dopo un centinaio di km potresti ricambiare il liquido, a mò di lavaggio....
ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2018, 20.00.49   #16
biasion

L'avatar di biasion

Provincia: Roma
Auto: audi a4 avant 170 cv 2007
Manda un messaggio tramite Skype™ a biasion
Ciao oggi sono andato in tanti ricambiati ho trovato solo motul verde sintetico specifiche G002000/G004000M2 posso mischiare minerale col sintetico ?
biasion non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione