Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Audi Box > La Passione Dei quattro Anelli
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-2013, 18.18.35   #1
DavideUD
Direttivo

L'avatar di DavideUD

Provincia: Udine
Auto: TTC180 fw - Q7 3.0tdi
SUPERSTARS - Morbidelli vince con RS5

E bravo Morbidelli, gioiamo per la vittoria in questa annata che ha visto Audi RS5 dominare nonostante, nel corso del campionato, abbiano provato a ridurne in ogni modo le prestazioni, prima una cinquantina di kg di zavorra, poi una bella riduzione dell'ingresso aria grazie ad una simpatica flangia e infine una bella alzata da terra con baricentro variato... purtroppo per loro la RS5 ha stravinto..... bene, festeggiamo ma poi ecco alcune anticipazioni del nuovo regolamento tecnico Superstars 2014 : vietata la trazione integrale , MA BRAVI idea fantastica per favorire il resto del gruppo, idea eccezionale, ma come mai invece Mercedes e BMW, avendo anche loro una trazione integrale a listino non la usano anche in pista ? La risposta la conosciamo bene, IL CONFRONTO NON REGGEREBBE... e poi sappiamo bene che in pista le migliori sono le trazioni posteriori.....
Vecchio 13-10-2013, 18.22.59   #2
veneto rs2
Presidente AudiSportClub

L'avatar di veneto rs2

Provincia: Vicenza
Auto: Audi Porsche RS2
La storia si ripete......
quattro vince e da fastidio.

Stefano

le gomme devono essere piu' che ottime, il motore pronto, lo sguardo attento e il passeggero...... A CASA!!!
copyright by DavideUD
Understeer = you hit the wall with the front of the car
Oversteer = you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower = how fast you hit the wall
Torque = how far you take the wall with you
veneto rs2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2013, 20.18.36   #3
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
COMPLIMENTI A MORBIDELLI E AD AUDI SPORT ITALIA

Maaaaaa....

Avete ragione... sta cosa mi da troppo fastidio. Secondo me il buon Giudici e i suoi amichetti BMW e Romeo Ferraris con Mercedes non riuscivano a tener testa alla trazione integrale in tutti i circuiti e men che meno con la pioggia... allora avranno detto che non corrono più e l'organizzazione ha dovuto sceglliere tra 2 case e 6/7 vetture ed una casa sola con due o 3 vetture...

Penso sia ridicolo che però nessuno abbia protestato a Monza quando le mercedes 6.200 cc di cilindrata davano 200/300 metri di distacco sul rettilineo principale grazie a soli 2000 (DUEMILA) CC di differenza...

A questo punto spero che Audi non corra il prossimo campionato piuttosto che stravolgere la propria macchina.

Ovviamente attendiamo ancora una macchina trazione posteriore che con motore e peso uguali batta una quattro... l'unica è stata la Lancia 037 il primo anno del mondiale rally...

Oppure attendiamo una trazione integrale xdrive o 4matic che sia altrettanto affidabile e vincente... ma mi sa che dovremmo aspettare troppo....

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2013, 20.54.46   #4
DavideUD
Direttivo

L'avatar di DavideUD

Citazione:
Originalmente inviato da Diego RS2 Visualizza messaggio
COMPLIMENTI A MORBIDELLI E AD AUDI SPORT ITALIA

Maaaaaa....

Avete ragione... sta cosa mi da troppo fastidio. Secondo me il buon Giudici e i suoi amichetti BMW e Romeo Ferraris con Mercedes non riuscivano a tener testa alla trazione integrale in tutti i circuiti e men che meno con la pioggia... allora avranno detto che non corrono più e l'organizzazione ha dovuto sceglliere tra 2 case e 6/7 vetture ed una casa sola con due o 3 vetture...

Penso sia ridicolo che però nessuno abbia protestato a Monza quando le mercedes 6.200 cc di cilindrata davano 200/300 metri di distacco sul rettilineo principale grazie a soli 2000 (DUEMILA) CC di differenza...

A questo punto spero che Audi non corra il prossimo campionato piuttosto che stravolgere la propria macchina.

Ovviamente attendiamo ancora una macchina trazione posteriore che con motore e peso uguali batta una quattro... l'unica è stata la Lancia 037 il primo anno del mondiale rally...

Oppure attendiamo una trazione integrale xdrive o 4matic che sia altrettanto affidabile e vincente... ma mi sa che dovremmo aspettare troppo....
chiss* perchè la valutazione di Diego è assolutamente identica alla mia... comunque stasera con la solita pessima differita su RaiSport2 la Audi R8 si gioca il campionato GT Sprint...... dimenticavo, il regolamento prevede solo TRAZIONE POSTERIORE
Vecchio 13-10-2013, 21.16.53   #5
Diego RS2
Direttivo

L'avatar di Diego RS2

Auto: Yamaha R1 - US Marine Arriva 2452
Citazione:
Originalmente inviato da DavideUD Visualizza messaggio
chiss* perchè la valutazione di Diego è assolutamente identica alla mia... comunque stasera con la solita pessima differita su RaiSport2 la Audi R8 si gioca il campionato GT Sprint...... dimenticavo, il regolamento prevede solo TRAZIONE POSTERIORE
ahhh beh... ovvio... ci sia mai il rischio che una A5 TDI anteriore possa dargli una batosta comunque...

PS: l'R8 GT è posteriore e non quattro... sempre perchè altrimenti il campionato lo chiudevano subito

Markku Allen

Diego RS2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2013, 21.44.59   #6
Gorevolution
Direttivo

L'avatar di Gorevolution

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.9 TDI quattro
CVD
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2013, 14.58.54   #7
torque

Provincia: Roma
Auto: A3 1.8 TFSI
Scusate ho una domanda in merito, premetto che non conosco le SUPERSTARS SERIES ma effettivamente in pista non è migliore la trazione posteriore?
torque non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2013, 15.08.43   #8
DavideUD
Direttivo

L'avatar di DavideUD

alla prova dei fatti pare di no, in pista ci sono le curve... Audi ha meno cavalli di Mercedes, pesa più di BMW, sui rettilinei perde da paura, ma poi ci sono le curve e la trazione quattro serve, magari anche piove e allora finita per tutti.

Comunque alla fine R8, con obbligo di trazione posteriore per regolamento, ha vinto anche campionato GT Sprint.
Vecchio 16-10-2013, 19.33.38   #9
Ascolta 1973
Audi Sport Club Member

L'avatar di Ascolta 1973

Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 3.0 tdi quattro Tip
Citazione:
Originalmente inviato da torque Visualizza messaggio
Scusate ho una domanda in merito, premetto che non conosco le SUPERSTARS SERIES ma effettivamente in pista non è migliore la trazione posteriore?
ci sono diverse scuole di pensiero, la pista comunque ha fatto da giuria, chi vince ha ragione e va più forte.
in linea teorica con la trazione quattro stacchi prima di una trazione posteriore, diciamo quasi ed esclusivamente a ruote dritte, per intenderci quindi potresti avere una velocit* ingresso curva teoricamente più bassa..però..poi viene il bello perchè apri gas molto prima e rispetto a una trazione posteriore l' uscita di curva e la percorrenza dalla corda in avanti è decisamente più veloce
dovesse piovere non parliamone nemmeno........
Vecchio 16-10-2013, 21.25.19   #10
torque

Provincia: Roma
Auto: A3 1.8 TFSI
Ho capito... Grazie
Giusto per curiosit* ma in formula 1 dove non ho mai visto una trazione integrale è ammessa la solo TP da regolamento?
Oppure è una scelta dei costruttori buttarsi sulla TP?
torque non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione