Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A2
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-2017, 09.28.46   #1
Operatore911

Provincia: Roma
Auto: Audi A2
Adattatore BlueTooth e Sub

Salve Gente.

Qualcuno ha l'adattatore Bluetooth 8P0051440A che va inserito sulla basetta interno alla macchina per utilizzare il sistema originale.

Non riesco a trovare le specifiche per capire se va con una SIM o può lavorare solo come Bluetooth quindi con tutti i telefoni di famiglia ... e in ultimo gia che ci sono sapete dirmi dove guardare per capire se monto il Subwoofer che sento i bassi ma non capisco se è la bontà delle casse e/o nascosto trovo un piccolo Sub passivo ...

Grazie
Operatore911 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2017, 22.18.09   #2
Operatore911

Citazione:
Originalmente inviato da Operatore911 Visualizza messaggio
Salve Gente.

Qualcuno ha l'adattatore Bluetooth 8P0051440A che va inserito sulla basetta interno alla macchina per utilizzare il sistema originale.

Non riesco a trovare le specifiche per capire se va con una SIM o può lavorare solo come Bluetooth quindi con tutti i telefoni di famiglia ... e in ultimo gia che ci sono sapete dirmi dove guardare per capire se monto il Subwoofer che sento i bassi ma non capisco se è la bontà delle casse e/o nascosto trovo un piccolo Sub passivo ...

Grazie
Allego foto cosi magari qualcuno lo riconosce e mi dice qualcosa in più ... Grazie
Immagini allegate
Tipo file: jpg Adattatore BT.jpg‎ (9.3 KB, 9 visite)
Vecchio 15-01-2017, 00.04.54   #3
gian8p

Provincia: Piacenza
Auto: audi A3 8p
Non è un modello molto diffuso, pochi utenti secondo me lo usano. (e quindi pochi potranno risponderti, raccontando la loro esperienza diretta)

io non ho mai visto quel gadget, e mi pare che sia un adattatore rSAP, cioè remote sim access protocol.
Quindi non ha una sua sim, ma lavora con la sim del tuo telefono cellulare (che ovviamente deve supportare quella tecnologia "rSAP".

Cerca un po' in rete, col codice articolo sicuramente esce qualcosa, su google.
gian8p non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2017, 18.42.40   #4
Operatore911

Citazione:
Originalmente inviato da gian8p Visualizza messaggio
Non è un modello molto diffuso, pochi utenti secondo me lo usano. (e quindi pochi potranno risponderti, raccontando la loro esperienza diretta)

io non ho mai visto quel gadget, e mi pare che sia un adattatore rSAP, cioè remote sim access protocol.
Quindi non ha una sua sim, ma lavora con la sim del tuo telefono cellulare (che ovviamente deve supportare quella tecnologia "rSAP".

Cerca un po' in rete, col codice articolo sicuramente esce qualcosa, su google.
Insomma .... In giro non trovo molto. Sicuramente è stato fatto per permettere a chi aveva un supporto del telefono integrato nell'impianto audio una connessione in BT allo stesso, che deduco poi lavori sull'amplificazione dello stereo (Nel mio caso il Chorus). La ricerca continua. Se poi vedo che non è fattibile smonterò l'originale e metterò su il mio vecchio che ha il BT integrato.
Vecchio 16-01-2017, 09.19.40   #5
gian8p

La tecnologia ha fatto molti passi avanti.
Quell'adattatore, come idea personale, lo vedo obsoleto.
Magari iphone ecc non lo riconoscono (il BT di apple spesso è rognoso, non si accoppia con tutti i dispositivi).
Se hai un'alternativa, cioè possiedi un altro apparecchio con impianto BT, io userei quell'altro.
Vecchio 01-08-2017, 14.22.32   #6
irry76

L'avatar di irry76

Auto: audi a4 1.9 tdi 130 cv 2002
Citazione:
Originalmente inviato da Operatore911 Visualizza messaggio
Insomma .... In giro non trovo molto. Sicuramente è stato fatto per permettere a chi aveva un supporto del telefono integrato nell'impianto audio una connessione in BT allo stesso, che deduco poi lavori sull'amplificazione dello stereo (Nel mio caso il Chorus). La ricerca continua. Se poi vedo che non è fattibile smonterò l'originale e metterò su il mio vecchio che ha il BT integrato.
ciao hai poi trovato la basetta bluetooth
come ti sei trovato?
irry76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2017, 14.26.06   #7
Operatore911

Citazione:
Originalmente inviato da irry76 Visualizza messaggio
ciao hai poi trovato la basetta bluetooth
come ti sei trovato?

Per qualità del suono e della voce 10+ ... Ora sto cercando il manuale che neanche in Audi Italia hanno (????) per capire come fare per evitare che ogni tanto cerca di bypassare la rete del telefono per utilizzare l'antenna della macchina che non va .....
Vecchio 01-08-2017, 16.57.14   #8
gian8p

E come è andata a finire col subwoofer?
hai trovato la posizione in cui è montato?
Vecchio 02-08-2017, 15.12.00   #9
Operatore911

Citazione:
Originalmente inviato da gian8p Visualizza messaggio
E come è andata a finire col subwoofer?
hai trovato la posizione in cui è montato?

Per adesso aspetto ... ne ho uno Pioneer attivo e piatto. Sto studiando se cambiare l'autoradio, cosi faccio tutti i lavori in contemporanea, o mantenre l'originale, tanto ascolto solo radio, e prelevare l'uscita per il Sub.
Vecchio 04-08-2017, 07.37.12   #10
Roling

L'avatar di Roling

Provincia: Sassari
Auto: Audi A4 2.0 TDI / Audi A2 1.6 FSI
Ciao a tutti! Nell'A2 il subwoofer, se originale, è montato nel doppio fondo sotto il bagagliaio, dove stanno gli attrezzi e il cric. Prova a fare un occhiata li

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione