Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > Cabriolet
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-05-2017, 17.16.13   #1
Andre8ne

Provincia: Napoli
Auto: Audi A4 Cabriolet 1.8 turbo
Funzionamento capotte A4 Cabriolet B7 anno 2007

Buona sera,
vorrei conoscere la soluzione al problema già manifestato da altri membri del forum in merito al funzionamento della capotte.
Riepilogando: dall'anno scorso rilevo una certa debolezza nel movimento della capotte che in alcuni casi porta al bloccaggio della stessa; contestualmente rilevavo il lampeggiare prolungato della spia gialla al momento dell'avviamento dell'auto.
Trovandomi a passare in Audi, e sottoponendola al loro check, hanno fugato dubbi su eventuali difetti e mi hanno azzerato il segnale d'errore, riconsegnandomi l'auto regolarmente funzionante (gratuitamente).
Purtroppo il problema si è ripresentato poco dopo, sempre in modo discontinuo, dunque ho pensato di tirare a vanti e di tornare in officina quando il difetto si fosse acutizzato in modo evidente.
Nel frattempo si è rotto il meccanismo del vano capotte nel bagagliaio bloccandosi in posizione di apertura, e per ripararlo dovrei sborsare una bella cifra...
Oggi la capotte funziona ancora, ma azionandola con l'auto parcheggiata in pendenza (anche leggera) stenta ad ultimare l'operazione senza un aiuto a mano (a motore spento è anche peggio perché rallenta e si ferma subito), inoltre la persistenza del lampeggiare prolungato della spia gialla mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va.
E' un peccato perché la macchina è PERFETTA; la capotte fino all'anno scorso non ha mai manifestato la minima anomalia.
Spero di fare fare tesoro della vostra esperienza, e spero che sappiate mettermi (me ed il mio bravo meccanico generico) sulla strada giusta.
Vi ringrazio in anticipo comunque, e saluto cordialmente.

Andrea
Andre8ne non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione