Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Manutenzione > Cura e pulizia dell'auto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-02-2015, 10.04.24   #11
Caino67
Moderator

L'avatar di Caino67

Provincia: Pistoia
Auto: A4 b6 avant 1.9 tdi 130 cv
Io non ho mai avuto sedili in stoffa chiara, ma se mi trovassi nella vostra situazione comincerei a valutare l'idea di farli rifoderare, magari in ecopelle o qualcosa di simile, economico, di bell'aspetto e, soprattutto, facilmente lavabile.
Vecchio 11-02-2015, 10.19.41   #12
maraudi

Provincia: Bologna
Auto: A5
Questa soluzione taglierebbe la testa al toro, certamente da prendere in considerazione...
nel mio caso però non è ancora il momento perché per ora ho solo qualche alone su un sedile posteriore, quindi credo che proverò prima altri piccoli economici "lifting"
Vecchio 11-02-2015, 12.47.33   #13
Robot

Provincia: Perugia
Auto: AUDI A3 Sportback 2.0 TDI
Citazione:
Originalmente inviato da Caino67 Visualizza messaggio
Io non ho mai avuto sedili in stoffa chiara, ma se mi trovassi nella vostra situazione comincerei a valutare l'idea di farli rifoderare, magari in ecopelle o qualcosa di simile, economico, di bell'aspetto e, soprattutto, facilmente lavabile.
Il mio obiettivo è proprio questo. Pulire efficacemente i sedili che solo fino ad 1 anno fa erano davvero brillantissimi. Rifoderarli per l'uso giornaliero.

Confermo che nemmeno la mia è una vera sporcizia. Forse la parola alone, quasi nero, descrive bene tale sporcizia.

Come quando l'acqua cade in un punto e quando si espande sul sedile porta ai confini un alone non chiaro.
Robot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2015, 13.14.26   #14
claudiov69
Moderator

L'avatar di claudiov69

Provincia: Modena
Auto: audi Q3 S-line edition
Ciao a tutti io sulla mia vecchia A4 gli avevo lavati alcune volte con ottimi risultati, tenete cono che i sedili erano color blu, io ogni modo la pulizia con vapore non è consigliata tende a cuocere lo sporco, io avevo utilizzato un aspirapolvere per la pulizia dei tappeti, ovvero la macchina ha 2 serbatoi uno per il detergente ed uno per l'acqua pulita poi l'aspiratore serve per lasciare i sedili meno bagnati, è il sistema che usano anche nei lavaggi logicamente lo feci in estate visto che i sedili restano comunque bagnati ed una giornata di sole con 30 gradi giova all'assiugatura. Ciao Claudio
Vecchio 19-02-2015, 17.24.40   #15
vincenzoasl

Provincia: Bergamo
Auto: A4 Avant B8 1800 TFSI 170cv marzo 2013
Ti consiglio di iscriverti al forum della cura dell'auto perché c'è un prodotto che impermealizza sedili e tappetini http://www.lacuradellauto.it/interni...rotezione.html
vincenzoasl non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2015, 23.16.20   #16
Armaky

L'avatar di Armaky

Provincia: Benevento
Auto: Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv DPF 8v BMM
Invia un messaggio via MSN a Armaky
Citazione:
Originalmente inviato da claudiov69 Visualizza messaggio
io ogni modo la pulizia con vapore non è consigliata tende a cuocere lo sporco,
Beh per stare tranquilli l'ideale sarebbe farsi fare il lavoro da chi utilizza macchine professionali che riescono a produrre vapore saturo secco e ad una distanza di circa 30 cm dall'erogatore viene prodotto un vapore a circa 30° C con umidit* (max. 5%) ed una pressione di esercizio di circa 6 bar (se si sta lavorando sugli interni)

Cosa abbastanza differente per le classiche caldaie che si possono trovare in ambito domestico.. in ogni caso lavorare alla corretta distanza e con panni in dotazione applicati davanti al flusso può migliorare di molto la situazione scongiurando possibili danni e rischi

Comunque quoto il consiglio di cominciare a guardarsi intorno e considerare l'acquisto di prodotti professionali per auto

P.s. Tralasciando il fatto ovviamente che li utilizzo nel quotidiano ormai
Vecchio 05-04-2018, 11.59.55   #17
stefano881

Provincia: Alessandria
Auto: Audi A3 Sportback
Ciao io ho acquistato una aspiraliquidi Ghibli apposita per interni auto che elimina ogni macchia, specialmente utilizzando un prodotto professionale per la pulizia della moquette (viene utilizzato negli alberghi per la pulizia delle camere). Ho testato il prodotto su qualsiasi mezzo oltre alla mia A3 8P (in particolare la Fiat 500 che ha sedili delicatissimi), eliminando gomme da masticare, birra, unto di farinata, terra ecc...
Ora vorrei testare la differenza con una macchina a vapore.
L'aspiraliquidi è stata acquistata anni fa in fiera a 250 euro, dopodichè mi sono trovato la fila di parenti e amici fuori casa, per il lavaggio degli interni.
Molto utile se devi rivendere una macchina e devi pulirla.

https://www.bermarservizi.it/prodott...power-extra-7/
stefano881 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione