Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Tecnica e Modifiche > Vag-Com e altri sistemi di diagnostica
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-08-2018, 16.49.34   #1
giuliano8399

Provincia: Roma
Auto: Audi A3 SPB (8PA)
Migliore App per Android OBD2 Elm327

Ciao a tutti
Vorrei consigli su una app per android completa con una buona lista di funzioni per leggere, gestire e modificare la centralina dellla mia audi a3 8PA 2006
Grazie mille
giuliano8399 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2018, 18.29.21   #2
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Ciao Giuliano,
ho provato diverse applicazioni per Elm327 ma da quanto mi risulta legge i dati motore (temp. giri, ecc.) e i problemi relativi a codici errore regolamentati dalla legge.
Insomma fa molto poco rispetto ai VCDS anche cloni.

Se poi parli di "modifiche" nel senso più forte del termine Mappature e/o accecamento Dispositivi Antinquinamento, ABS o Airbag, non ci interessa nemmeno considerarle in quanto illegali anche come come indicato nel regolamento che hai accettato,

ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2018, 10.09.19   #3
giuliano8399

Provincia: Roma
Auto: Audi A3 SPB (8PA)
Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Ciao Giuliano,
ho provato diverse applicazioni per Elm327 ma da quanto mi risulta legge i dati motore (temp. giri, ecc.) e i problemi relativi a codici errore regolamentati dalla legge.
Insomma fa molto poco rispetto ai VCDS anche cloni.

Se poi parli di "modifiche" nel senso più forte del termine Mappature e/o accecamento Dispositivi Antinquinamento, ABS o Airbag, non ci interessa nemmeno considerarle in quanto illegali anche come come indicato nel regolamento che hai accettato,

ciao
No dalcro scusa non interessano neanche a me modifiche importanti. Ero alla ricerca di una app in grado di leggere, monitorare ed eventualmente spegnere errori . Il mio unico desiderio sarebbe quello di abilitare l'apertura/chiususra degli specchietti all'accensuone/spegnimento motore, ma questo non credo sia illegale giusto?
giuliano8399 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2018, 10.43.55   #4
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Non no, tutto OK.

Però credo che per queste modifiche (es. cambiare la definizione consumi da l/100km a km/l, reset tagliandi, impostazioni luci coming home, impostazione chiusura serrature automatica ecc.) ci vogliano software specializzati tipo VCDS e cloni varii.

ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2018, 11.38.24   #5
gian8p

Provincia: Piacenza
Auto: audi A3 8p
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano8399 Visualizza messaggio
...Il mio unico desiderio sarebbe quello di abilitare l'apertura/chiususra degli specchietti all'accensuone/spegnimento motore...
nella a3 8p non si puo' chiudere gli specchi attraverso il telecomando o la chiave del quadro.
non e' previsto nessuna impostazione del genere, a progetto, e quindi nessuna app o sw di diagnosi, di qualsiasi marca, potra mai attivare quella funzione.
gli specchi si chiudono esclusivamente manovrando -a mano- la manopola sulla portiera del giudatore.

per avere un automatismo col telecomando, si deve montare un qualche modulo aggiuntivo, auto-costruito, ma ci vuole molta competenza per non fare danni (credo che si tratta di segnali can-bus, ecc, ma sinceramente ne so poco).
Non esiste in commercio un modulo gia pronto, bisogna costruirlo, e leggendo in rete ho scoperto che qualche utente si e' cimentato con rele' ecc, ma senza grossi risultati. molti utenti hanno abbandonato il progetto, non e' facile creare i giusti collegamenti (e' tutto basato su segnali digitali della rete can-bus).

con poca fatica su a3 8p del 2006 si puo' realizzare il coming-leaving home : si accendono le luci anabbaglianti quando agisci sulla chiusura centralizzata, e' comodo nei parcheggi bui, e fa "scena" con gli amici al bar...
nella manualistica ufficiale audi il meccanismo e' definito "luci di orientamento". cerca in rete e ne capirai di piu.
per realizzare quel gadget e' necessario un tastino nascosto, oppure una nuova manopola luci completa di tastino originale (ma costa cara), e un filo a massa, poi codifica col vag.
direi poca spesa e poca fatica, e puo' essere una cosa carina.
ci sono i tutorial in rete che spiegano i collegamenti (da fare sulla centalina 09 posizionata sopra al pedale frizione).
nota: Dal 2009 e' obbligatorio avere il sensore luci-pioggia, altrimenti il coming-leaving non funziona.

---------- Post added at 10.38.24 ---------- Previous post was at 10.33.52 ----------

Citazione:
Originalmente inviato da giuliano8399 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Vorrei consigli su una app per android completa con una buona lista di funzioni per leggere, gestire e modificare la centralina dellla mia audi a3 8PA 2006
Grazie mille
due app che mi vengono in mente: obd-eleven e carista.
cerca in rete e scopri le caratteristiche, io non le ho mai usate.
io preferisco nettamente il "vag" di ross-tech, lo uso da 10 anni e sono soddisfatto (ma ci vuole un pc portatile, con windows, perche' il software ross-tech non gira su android ne' su mac).

Ultima modifica di gian8p : 21-08-2018 alle ore 11.44.33.
gian8p non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione