Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A6 - S6 - RS6
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-10-2018, 10.35.32   #11
biasion

L'avatar di biasion

Provincia: Roma
Auto: audi a4 avant 170 cv 2007
Manda un messaggio tramite Skype™ a biasion
Citazione:
Originalmente inviato da ralf Visualizza messaggio
Prometto di fare la presentazione per bene ma dovevo assolutamente informarvi di questo...Chiamo il carro attrezzi la
Macchina arriva in officina il meccano prova la pressione dell?€™olio che risulta a 0
Smonta la coppa e trova una cialtronata di questo genere https://goo.gl/images/q2jMv5 praticamente il trascinatore mangiato
Allora me lo faccio dare e lo rifaccio fare da un mio amico in officina solo che me lo ha fatto in ferro temprato...Il meccanico lo monta tutto ok la car non ha subito danni in quanto ho spento subito all?€™avviso della spia rossa..,
Morale della favola adesso lo rifaccio rifare in titanio così non si dovrebbe più mangiare...Comunque assurdo che il perno ha 2 misure se qualcuno sa dove. Acquistarlo sennò dovrò riandandare in un?€™officina meccanica a farlo fare ma stavolta in titanio così non si usura piu
Ciao questo perno esagonale della pompa si pu? contollare e cambiare agevolmente smontando il coperchio sopra o servono attrezzi e esperinza particolari? La mia a4 TDI 170 cv mi appare questo allarme della lampada rossa lampeggiante
a volte dopo parecchi minuti dall'accensione, e visto che lauto a 325.000 km penso che sia questo alberino stondato ..... Ultimi 2 cambi ho usato olio economici e filtri olio non originali

Ultima modifica di biasion : 11-10-2018 alle ore 10.38.45.
biasion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 11.09.51   #12
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Ciao,

avevo pensato a questo problema quando hai scritto l'altro messaggio, ma normalmente era risultato una lettura di schianto.
Quindi l'alberino si rompe, la pompa non pompa, manca pressione all'olio, spia rossa e chi non si ferma subitissimo (30 metri?) rompe il motore.

Se fai un cerca trovi un sacco di discussioni e il tipo di motore affetto dal problema.
Questa pompa risulta accessibile dal basso, mi pare rimuovendo la coppia olio.

ciao

Cercatrova!
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 13.09.01   #13
biasion

L'avatar di biasion

Citazione:
Originalmente inviato da dalcro Visualizza messaggio
Ciao,

avevo pensato a questo problema quando hai scritto l'altro messaggio, ma normalmente era risultato una lettura di schianto.
Quindi l'alberino si rompe, la pompa non pompa, manca pressione all'olio, spia rossa e chi non si ferma subitissimo (30 metri?) rompe il motore.

Se fai un cerca trovi un sacco di discussioni e il tipo di motore affetto dal problema.
Questa pompa risulta accessibile dal basso, mi pare rimuovendo la coppia olio.

ciao
Non penso sia rotto perche a volte mi compare dopo parecchi minuti e comunque ci ho fatto una 50 di km lauto va benissimo non si sente nulla di rumore ne altro quindi prima di arrivare alla pompa preferivo controllare
Cose pi? probabili senza andare dal meccanico
Vecchio 11-10-2018, 13.12.31   #14
dalcro
Moderator

Provincia: Pisa
Auto: Audi TT Mk1
Citazione:
Originalmente inviato da biasion Visualizza messaggio
...Non penso sia rotto perche a volte mi compare dopo parecchi minuti...
Infatti io non ti avevo indirizzato alla rottura pompa olio.

Per me bisogna controllare il sensore pressione olio, poi bisogna guardare in coppa dato che potrebbe essere sporcizia sul fondo e nella succhiarola o pompa poco efficiente per eccessiva usura, ma sono solo ipotesi...
Si trova chi lava il motore per portare via le morchie con prodotti appositi, ma non ho esperienza.

ciao

Cercatrova!

Ultima modifica di dalcro : 11-10-2018 alle ore 13.56.25.
dalcro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 14.56.52   #15
gian8p

Provincia: Piacenza
Auto: audi A3 8p
Citazione:
Originalmente inviato da biasion Visualizza messaggio
... ho fatto una 50 di km lauto va benissimo non si sente nulla di rumore ne altro quindi prima di arrivare alla pompa preferivo controllare cose pi? probabili senza andare dal meccanico
con la spia rossa accesa c'e' un problema di pressione olio.
E' un problema grave, io eviterei di andare in giro in quelle condizioni, perche' ci sono alte probabilita' di distruggere il motore.
visto gli anni e i km della tua macchina, io farei senza indugio una pulizia della coppa olio e del pescante della pompa, come suggerisce dalcro.
E' probabile che nel tempo si siano accumulate morchie e schifezze varie, che fanno lavorare male tutto il circuito di lubrificazione.
il lavoro di pulizia si fa smontando la coppa stessa, ci son pochi bulloni da svitare, direi che c'e' poca manodopera del meccanico, la spesa non sara' eccessiva (e la pulizia puo' salvare il motore da guai ben peggiori).
con la coppa smontata, si vede anche la pompa stessa, per verificare quell'alberino maledetto, che era un classico difetto su alcune serie di motori Audi in produzione 10-15 anni fa.
vedendo l'alberino, si decideranno gli ulteriori interventi, se necessari. Magari ti trovi gia' installata la pompa modificata (magari il lavoro l'ha fatto il precedente proprietario e a quel punto tu sei tranquillo).

ripeto: non rischiare ad andare in giro in quelle condizioni. Non sottovalutare la spia rossa della pressione olio.
i progettisti non la hanno messa per farti uno scherzo... la aspia non si accende per caso.

Ultima modifica di gian8p : 11-10-2018 alle ore 15.01.24.
gian8p non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2018, 15.46.58   #16
biasion

L'avatar di biasion

OK grazie smonto la coppa pulisco e controllo l'alberino��
Vecchio 11-10-2018, 18.09.30   #17
biasion

L'avatar di biasion

Per la cronaca ho risolto era l'olio scadente Agip i sintche costava 13 ? 4 litri, controllando dalla stecca era fuluido come l'acqua, ho aggiunto mezzo litro di olio sintetico molto denso 15w40, e la lampada di Aladino magicamente non appare pi?, appena posso cambio olio con. Del castrol edge😉 ps se volessi pulire con prodotti specifici devo per forza smontare la coppa olio o posso farlo dal dado sotto dello scarico?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione