Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Manutenzione > Guasti, difetti, anomalie e strani sintomi
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-11-2010, 10.39.31   #1
auditre dg
 
Data registrazione: 09-09-2010
Messaggi: 24
Provincia: Cosenza
Auto: A3 sportbak
iniettore pompa

salve a tutti..
Ennesimo proplema sulla mia a3 2.0 tdi 140cv del 2004 150000...
appena tagliandata per vedere sel il problema che avevo era questione di farlo
In sostanza la macchina a freddo va benissimo, anzi dopo il tagliando la sento più scattante..ma il problema viene quando si riscalda..ad un certo punto in accellerazione inizia ad avere vuoti di alimentazione, poi insistendo sul accelleratore va in panne, l'auto sobbalza fa fumo come se fosse incolfata... Spengo il motore, riavvio e per cinque minuti tutto ok, poi ricompaiono i sintomi....
Ho fatto fare una diagnosi al mio meccanico e mi ha detto che porta un errore al gruppo iniettori..
Spero che mi potrete dare un consiglio
Se sono iniettori vanno sostituiti o si possono riparare???
costo???
grazie a tutti in anticipo e mi scuso ancora una volta per la discussione aperta precedentemente
auditre dg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2010, 11.34.25   #2
gianluca
Direttivo-Road Safety SuperMod
 
L'avatar di gianluca
 
Data registrazione: 25-12-2007
Messaggi: 12,096
Provincia: Potenza
Auto: A6 Avant quattro,Sportback quattro, Carrera 4 Cabrio
Manda un messaggio tramite Skype™ a gianluca
Per caso ti ha dato il codice di errore'
Magari possiamo capire meglio di cosa si tratta.
__________________









Il suono migliore che io possa udire è quello della risata dei miei figli...





gianluca non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2010, 16.06.43   #3
auditre dg
 
Data registrazione: 09-09-2010
Messaggi: 24
Provincia: Cosenza
Auto: A3 sportbak
no, non ho nessun codice di errore
auditre dg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2010, 17.34.10   #4
elio
 
L'avatar di elio
 
Data registrazione: 05-09-2009
Messaggi: 3,825
Provincia: Agrigento
Auto: A piedi....
potrebbero essere tante cose.......per esempio il cablaggio degli iniettori...poi..se in accelerazione l'auto si pianta.....e riaccendendola si ripristina....mi sembra molto strano che non ci sia il guasto in centralina...........
__________________
La conoscenza non condivisa resta fine a se stessa
elio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2010, 19.30.22   #5
auditre dg
 
Data registrazione: 09-09-2010
Messaggi: 24
Provincia: Cosenza
Auto: A3 sportbak
ma se il vag dice che è il gruppo iniettori può essere attendibile...
cmq domani la porto in officina così mi smontano tutti gli iniettori..
ma prima li faccio verificare i cablagi come dici tu...
cmq grazie vi terrò aggiornati
auditre dg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2010, 12.49.38   #6
auditre dg
 
Data registrazione: 09-09-2010
Messaggi: 24
Provincia: Cosenza
Auto: A3 sportbak
il mio meccanico ha smontato gli iniettori è ha detto che deve spedirli a bari per farli provare, che qua in provincia di cosenza non lo fa nessuno...
un alta cosa....
mi ha detto che la mia macchina non ha la pompa....è vero???
auditre dg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2010, 14.35.06   #7
Gorevolution
P.R. Moderator
 
L'avatar di Gorevolution
 
Data registrazione: 27-01-2010
Messaggi: 11,624
Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.8T quattro Avant
Citazione:
Originalmente inviato da auditre dg Visualizza messaggio
mi ha detto che la mia macchina non ha la pompa....è vero???
pompa di che cosa? sulle auto ci sono varie pompe, a cosa ti riferisci?
__________________
A4 B5 1.8T 150 CV quattro Avant GPL (motore AEB) '99 300mila km 10km/l + Suzuki DR 600 '87 45mila km + Honda Transalp 600 '92 71mila km
http://www.audisportclub.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=5051&dateline=1268248  333
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2010, 18.35.31   #8
auditre dg
 
Data registrazione: 09-09-2010
Messaggi: 24
Provincia: Cosenza
Auto: A3 sportbak
mi riferisco alla pompa del gasolio
auditre dg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2010, 19.45.31   #9
Gorevolution
P.R. Moderator
 
L'avatar di Gorevolution
 
Data registrazione: 27-01-2010
Messaggi: 11,624
Provincia: Bologna
Auto: Audi A4 B5 1.8T quattro Avant
mi sembra strano che un'auto, per quanto sia moderna, possa funzionare senza la pompa del carburante, senza di essa la benzina o il gasolio non potrebbero arrivare nei cilindri...
__________________
A4 B5 1.8T 150 CV quattro Avant GPL (motore AEB) '99 300mila km 10km/l + Suzuki DR 600 '87 45mila km + Honda Transalp 600 '92 71mila km
http://www.audisportclub.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=5051&dateline=1268248  333
Gorevolution non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2010, 19.53.40   #10
Ciccast
espulso dal Club bannato e quaquaraqua
 
Data registrazione: 18-07-2008
Messaggi: 626
Provincia: Catania
Auto: Audi A3 8PA 2.0 TDI (170cv) 07/2007
Citazione:
Originalmente inviato da auditre dg Visualizza messaggio
mi riferisco alla pompa del gasolio

La definiziona parla da se... ogni iniettore è anche pompa di se stesso... Dovrebbe comunque esserci la pompa che carica il circuito all'accensione del quadro, per intenderci la pompa che si trova nel serbatoio...

Ultima modifica di Ciccast : 02-11-2010 alle ore 19.57.00.
Ciccast non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)
 
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Sponsors
Gold
Carrozzeria Riva
 
Pit Stop
Google Ads

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.40.45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.