Audi Sport Club Forum   AICS  

Torna indietro   Audi Sport Club Forum > Modelli > A2
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 09-12-2009, 20.36.35   #1
A2speed

Arrow Perdita potenza in 4/5 marcia>> problemi turbina?

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto...
posseggo un'audi A2 1.4 top e mi succede che:
alla velocità di 120 la macchina perde potenza,a 3000 giri di quarta o di quinta si stacca il turbo, e poi devo spegnere e riaccendere x eliminare il problema! con tutte le altre marce invece il problema non sussuste; prima, seconda e terza le tiro senza problemi ma appena di quarta o di quinta supero la soglia dei 120 o i 3000 giri perdo potenza....cosa potrebbe essere? il debimetro?

AIUTATEMIIIIIII!
A2speed non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2009, 21.56.56   #2
elio

L'avatar di elio

Provincia: Agrigento
Auto: A piedi....
..............non credo tu abbia problemi di debimetro..temo sia un discorso inerente la sovralimentazione..dovresti andare da Alessandro Ferrera..a Palermo..o da Gigi Accomando..o infine ..da Riolo..e gli dici che ti ci ho mandato io...
Vecchio 10-12-2009, 11.36.48   #3
the lupo

L'avatar di the lupo

Provincia: Benevento
Auto: A2 1.4 TDI-Mb E 270 Cdi
Citazione:
Originalmente inviato da elio Visualizza messaggio
..............non credo tu abbia problemi di debimetro..temo sia un discorso inerente la sovralimentazione..
Quoto!....
Vecchio 26-01-2010, 10.11.17   #4
dolpio

Provincia: Bergamo
Auto: A2 14 tdi top
Citazione:
Originalmente inviato da A2speed Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto...
posseggo un'audi A2 1.4 top e mi succede che:
alla velocitÓ di 120 la macchina perde potenza,a 3000 giri di quarta o di quinta si stacca il turbo, e poi devo spegnere e riaccendere x eliminare il problema! con tutte le altre marce invece il problema non sussuste; prima, seconda e terza le tiro senza problemi ma appena di quarta o di quinta supero la soglia dei 120 o i 3000 giri perdo potenza....cosa potrebbe essere? il debimetro?

AIUTATEMIIIIIII!
E' successa la stessa cosa anche a me 3 anni fa, dopo i 130 la macchina perdeva potenza perchŔ si staccava il turbo e non spingeva pi¨, ma fino a quella velocitÓ andava benissimo.
L'ho portata in Audi e hanno riscontrato un problema all turbina.
Dato che il problema era comunque dovuto ad un difetto insito nella turbina me l'hanno cambiata in garanzia (nonostante fosse scaduta da 2 anni) perchŔ volevano studiare a fondo il difetto del pezzo.
Mah..meglio cosý...
Ciao
dolpio non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2010, 12.40.01   #5
merco3333
Banned

Provincia: Napoli
Auto: A2
Post Stesso problema...Non fatevi fregare

A me successo la stessa cosa , 130km o 3000gir, si staccava la turbina.
Sono andato in concessionaria audi, e dopo 3 ore di attesa il preventivo turbina variabile Ç650.Non contento ho chiamato un amico fratello che corre con le auto un genio della meccanica, mi attacca sensore di pressione e pc in macchina e andiamo a fare un giro,subito mi dice che il turbo e' sovralimentato ed ha picchi di 1.8 /2.2 come appena accellero,ritorniamo in officina e inizia a gurdare il turbo guarda.. guarda si era staccato un tubicino vicino ad una centrlina in alto sx,ne porta tre era l'ultima quella nascosta...(E mi dice sai questi sono proprio dei bei lavoretti pulisci il tutto con diluente esce come nuovo ...Ç650) Ad oggi passati quasi un mese e tira come sempre una scheggia.Un ultima cosa lui mi diceva che nn si deve cambiare la turbina ma aprirla cambiare le boccolette pulire l'asticella e via con un paio d'ore di lavoro..
merco3333 non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 13.50.56   #6
schumi_2010

Provincia: Milano
Auto: A 3
Question turbina che stacca sopra i 150 km/h

ciao ragazzi,
sono nuova del forum...
vi ho trovato navigando nel web alla ricerca di qualcuno che avesse avuto un problema analogo al mio per trovare una soluzione possibilmente non troppo costosa...
Ho una A3 del 2002, 1900 130 CV e a me il turbo funziona benissimo fino a 150 km/h, poi stacca e, fino a quando non si spegne e si riaccende l'auto, anche con acceleratore a tavoletta, non supera i 145 km/h.
Decelerando e provando a riaccelerare ha tempi di ripresa biblici.
Dopo il restart, ho provato a vedere se era una questione di numero di giri, ma anche arrivando ai 4-5000 giri nelle marce basse, non succede nulla e il turbo entra perfettamente.
Fino ai 140-150 dunque nessun problema, ma appena supero quella velocità, la macchina perde potenza fino al nuovo restart.
La macchina è vecchiotta, anche se per tutto il resto è ancora perfetta, e, visto che già l'anno scorso ho dovuto sostituire il compressore del condizionatore (spendendoci più di 1000 €), non vorrei spenderci più dei gran soldi...
secondo voi cosa può essere?
grazie
Sonia

Ultima modifica di schumi_2010 : 29-03-2010 alle ore 13.54.02. Motivo: errata corrige
schumi_2010 non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 14.02.42   #7
dkong

Provincia: Roma
Auto: A2 TDi 90cv
..ho avuto anni fa lo stesso problema con la mia golf iv ....dovevo spengere l'auto e tutto tornava alla normalita'..nel mio caso era un problema imputabile al debimetro..costo 200euro.. considerando che la maggior parte della componentistica audi-volskwagen e' simile penso che questo compnente possa essere la causa del tuo problema..
dkong non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 15.30.54   #8
schumi_2010

Provincia: Milano
Auto: A 3
Smile grazie

Grazie mille.
Ora mi cancello da qui, perchŔ ho generato anche una nuova discussione sul problema e mi hanno detto che rischio un'ammonizione avendo scritto sulla stessa cosa 2 volte (credo).
schumi_2010 non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 16.00.45   #9
gianluca
Direttivo-Road Safety SuperMod

L'avatar di gianluca

Provincia: Potenza
Auto: A6 Avant quattro,Sportback quattro, Carrera 4 Cabrio
Manda un messaggio tramite Skype™ a gianluca
Bè, non è un vero cross posting, in quanto non hai aperto 2 discussioni identiche, pur se hai postato lo stesso messaggio... (cosa comunque da evitare per evitare la dispersione delle informazioni.

Oggi siamo buoni, và...

Il suono migliore che io possa udire Ŕ quello della risata dei miei figli...

gianluca non Ŕ connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 16.06.50   #10
petro238
pentacilindrico

L'avatar di petro238

Provincia: Padova
Auto: Audi S4 C4 / A3 2.0 tdi quattro s-tronic 184 hp
Manda un messaggio tramite Skype™ a petro238
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca Visualizza messaggio
BŔ, non Ŕ un vero cross posting, in quanto non hai aperto 2 discussioni identiche, pur se hai postato lo stesso messaggio... (cosa comunque da evitare per evitare la dispersione delle informazioni.

Oggi siamo buoni, vÓ...
..ma come sei buono oggi!!!
..che sia perchŔ si tratta del gentil sesso??

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione